NEWSLETTER - Anno 9 N. 2 - 14.03.2014
 
1. AGRICOLTURA BIODINAMICA
Sono aperte le iscrizioni al corso di introduzione all’Agricoltura Biodinamica: per una nuova Agricoltura che rispetti l’ambiente nell’ottica di uno sviluppo sostenibile.

Esperti di settore ci introdurranno al concetto di Agricoltura Biodinamica, alla sua applicazione in viticoltura e nella coltivazione degli ortaggi.

Il corso si articola in quattro giornate, organizzate in 2 week-end (5-6 e 12-13 Aprile).

Dopo una introduzione alla Biodinamica, seguiranno approfondimenti specifici sulla viticoltura (dalla fisiologia della vite alla concimazione e sovesci, per finire con il vino) e sull'orto biodinamico, dalle rotazioni e consociazioni alla fitofarmacia ed i mezzi di difesa naturali.

Nella giornata conclusiva verrà effettuata la visita ad un’importante azienda biodinamica della zona.


Scarica la presentazione scarica


 

Eurobic Toscana Sud s.r.l Località Salceto, 121 - 53036 Poggibonsi Siena - Italia
tel: +39 0577 995011 - fax: +39 0577 980217

Il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso risposta ad e-mail da noi ricevuta o da Lei rilasciataci. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell’esistenza, la modifica o cancellazione.

Se ritieni che questa e-mail non sia di tuo gradimento, e non vuoi più ricevere notizie ed aggiornamenti da Eurobic Toscana Sud S.r.l. clicca QUI oppure invia una e-mail con oggetto "NO NEWSLETTER" a news@bictoscanasud.it