cheap oakley sunglasses, wholesale oakley sunglasses, oakley sunglasses outlet, oakley sunglasses, cheap oakleys, oakley store, sunglasses factory outlet, fake oakley sunglasses, fake oakleys
Borse Louis Vuitton,Louis Vuitton Portafogli,Borse Sito Ufficiale Louis Vuitton,Borse Louis Vuitton,Borse Louis Vuitton Outlet,borse sito ufficiale louis vuitton,louis vuitton borse prezzi
Eurobic Toscana Sud - Agenzia di Sviluppo e FormazioneProgetto Regen Iii Edizione

Progetto Regen Iii Edizione

Con il progetto Regen III edizione prosegue l’impegno di Eurobic in riferimento alle  politiche di genere nell’area dell’Amiata Val d’Orcia.
Anche quest’anno l’agenzia ha realizzato  uno degli interventi previsti nell’ambito del programma per la crescita e l’educazione alla  cittadinanza di genere che, in Amiata, ha visto il coinvolgimento di 31 classi e 550 alunni.
In particolare il percorso realizzato da Eurobic nella scuola dell’infanzia e nella scuola  primaria, dal titolo “A che gioco giochiamo: super Mario diventa Maria” ha riguardato lo  scambio dei ruoli.
Il titolo dell’azione è stato scelto poiché, a trentuno anni dalla nascita  del noto videogioco Super Mario, il suo creatore Michael J. Mika su richiesta della figlia (di  tre anni) si è trovato ad elaborare un nuovo gioco dove Mario è sostituito da Pauline che  da semplice fidanzata è diventata la vera eroina del gioco.
Insomma, il programmatore  californiano, grazie al rapporto con le donne della sua vita è andato ad esplorare le differenze  di genere, ed adesso Pauline, passo dopo passo, può liberare il suo Mario.
Partendo da una  favola e/o da un cartone animato esistente è stata creata una nuova storia “copione” in cui  vengono a mancare i ruoli stereotipati ed attraverso la drammatizzazione è stato sperimentato  lo scambio degli stessi: “inversione del ruolo stereotipato”.